Treni in Basilicata, prove di miglioramento

0

trenibasilicata“Oggi la presentazione e l’immissione in servizio di tre nuovi treni modello Swing, cui da gennaio seguirà un quarto treno acquistato dalla Regione con fondi PO FESR.
I treni Swing sono un ulteriore tassello del piano nazionale di rinnovo della flotta regionale che Trenitalia sta dedicando ai pendolari.
Si tratta di nuovi treni che entro fine anno saranno in servizio sulla linea Potenza-Foggia, mentre entro marzo 2016, una coppia di Swing circolerà anche sulla linea Potenza-Salerno.
Sono stati progettati e realizzati secondo le più avanzate concezioni di ingegneria, con accessori e dotazioni tecnologiche all’avanguardia, tali da elevare gli standard di affidabilità, puntualità, confort, security e informazione ai passeggeri.
Si dà così finalmente concreta attuazione al rilancio dei servizi ferroviari e ad importanti investimenti finalizzati ad elevare l’accessibilità e la qualità dei collegamenti infrastrutturali della regione Basilicata.
Un impegno della Regione che si inserisce nell’ottica di una più complessiva revisione del sistema del Trasporto Pubblico regionale che dovrà trovare nel redigendo nuovo Piano Regionale dei Trasporti la sua più organica ed ampia definizione.”

Marcello Pittella – presidente della regione Basilicata
(nota pubblicata su Facebook)

Comments are closed.