SUD-LAB: la riscossa del Sud, a San Giovanni Rotondo la prima tappa pugliese

0

SUD-LAB: la riscossa del Sud

Se ne parlerà il prossimo 7 dicembre, alle ore 18:00, a S. Giovanni Rotondo, al Chiostro di Palazzo di Città, Corso Umberto n. 1, in un evento organizzato dal Partito della Rifondazione Comunista e dal Partito del Sud – Meridionalisti Progressisti. Una iniziativa di Left e Trasform Italia.
 

Un Sud sfruttato e derubato ogni giorno di promesse, risorse, lavoro, persone e prospettive da una politica che insegue capitali e interessi di pochi e che di fatto vorrebbe realizzare una secessione delle regioni settentrionali più ricche a danno del meridione d’Italia e della sua popolazione.
Vogliamo reagire a questo progetto classista ed elitario e vogliamo farlo nell’unico modo che crediamo possibile: ripartendo dalla nostra gente e dalle nostre terre, intersecando le lotte e  unendo tutto ciò che si vorrebbe dividere, frantumare e cancellare.
Un laboratorio permanente sul Sud e per il Sud è la risposta che dobbiamo a noi meridionali per migliorare le nostre condizioni sociali, economiche, di lavoro e di vita e per un’Italia unita, solidale, accogliente, senza disuguaglianze e discriminazioni.

L’appuntamento è per il prossimo 7 dicembre, alle ore 18:00, a S. Giovanni Rotondo, nel Chiostro di Palazzo di Città, Corso Umberto n. 1,

Interverranno:
– Loredana Marino – Resp. Meridione PRC
– Michele Dell’Edera – Vice pres. Partito del Sud
– Daniele Iacovelli – Segr. Prov. Flai CGIL Fg
– Cosimo D. Matteucci – Pres. MGA sindacato nazionale forense

Introduce e modera Roberto Cappucci – Segr. cittadino PRC
SUD-LAb è un laboratorio itinerante e permanente sul Sud e per il Sud, è la risposta che si deve da sud e per il sud ad una Italia e ad una terra che oggi di nessuno.
Una iniziativa di Left in collaborazione con Transform italia

Comments are closed.