Scusate, Avete visto la Sinistra ? Nooo !

0

sinistraE’ stato sempre chiaro che se lo Stato, le Istituzioni, la Solidarietà Sociale non è presente, per esempio in certi quartieri della Periferia di qualsiasi città o comunità, …in queste, senz’altro si produrrà delinquenza. Sia quella slegata ad vere organizzazioni che quella del “sistema”.

Questo concetto non vale solo per la criminalità ma in sostanza per tutte le cose nella nostra esistenza.

Se non ci sono controlli, da parte del sistema sicurezza controllato dallo establishment e funzionari ( che guadagnano cifre indicibili rispetto ai semplici dipendenti) della fabbrica, salta la garanzia del lavoro sicuro e la conseguente salute degli operai.

Vale anche se mancassero o non fossero appassionatamente presenti, come educatori, i genitori in una famiglia e soprattutto il padre con guasti inenarrabili per i figli.

Insomma, se non cresciamo come Paese, se siamo rimasti al palo, se non hanno funzionate le strabilianti “Riforme Boschi”: la “Buona Scuola”, il “Job Act”, le flessibilità del cavolo, il “Salva Italia”e poi la ”Spending review” et cetera,… che significa tagli alle retribuzioni del personale pubblico che, dato i tempi brevi per selezionare e tagliare gli sprechi, si sono tagliate le solo pensioni ( non quelle d’oro perché dicono che non servono) e salari dei dipendenti da lavoro, ovviamente facendo crollare il PIL.

Anche questo è un modo di essere assenti! Anche in questo modo si creano Vuoti.
Sono gli stessi che vengono lasciati quando non si va a votare lasciando spazio a peones della politica spregiudicata.

E la Sinistra? Dove è andata la Sinistra che prima difendeva i diritti e le retribuzioni?

La sinistra dei valori universali, della cultura, dell’ambiente, dell’equità, dell’integrazione di chiunque vivesse su questo mondo e reso emarginato, che lottava solo contro l’ingiusto capitalismo vigilante dei soli propri interessi?? ( v. ILVA-RIVA)

Quando è assente lo Stato o chiunque sia utile, si forma, come dicevo, un VUOTO. Recentemente é stato preso, da almeno due anni, da RENZI.

RENZI è quello che abbiamo voluto noi! Infatti non è colpa sua ma di tutti noi e primariamente dalla Sinistra.
Il PD, – ormai non viene neppure più accostato alla Sinistra – ma tuttavia esiste, come 5Stelle, la Destra barcolante ma, anch’essa esiste.
E la vera SINISTRA? Dov’é’

Non le serve unirsi a tante piccole compagini per raggiungere lo zero virgola ma un grande tema.

Allora che si occupasse del Sud e risorgerà perché il Sud con le sue inespresse energie e capacità creative é, oggi, sdraiata in uno stato di coma ( nonostante nel passato semestre ha mostrato un risveglio produttivo migliore del Nord) abitato dai più poveri del Paese, ha bisogno nuovamente di quei suoi valori di difesa del debole.

CHE RISORGA LA SINISTRA E LA SUA NUOVA POLICA, IL SUD!!

di Bruno Pappalardo

Comments are closed.