Partito del Sud: “anche in Puglia è tempo di unità a Sinistra”

0

civaticuccureseSecondo Michele Dell’Edera coordinatore regionale del Partito del Sud – Meridionalisti Progressisti è necessario anche in Puglia puntare a mettere insieme le forze di sinistra e a lavorare per il futuro della nostra terra e del nostro Paese. Questo lavoro di unione a sinistra dovrebbe essere messo in campo anche per prepararsi alle amministrative comunali dei prossimi anni su tutto il territorio regionale.

«Mercoledì 26 luglio si è svolta, presso la Camera dei Deputati, una conferenza stampa con la partecipazione di Pippo Civati, leader di “Possibile” e Natale Cuccurese, presidente del nostro partito» ha spiegato Michele Dell’Edera. Obiettivo, la costituzione di un soggetto federativo in grado di rispondere alle istanze del paese. «Il meridionalismo deve entrare nel DNA della sinistra, il sud deve essere protagonista nei programmi per il rilancio dell’intero Paese. La sinistra dovrà farsi carico delle problematiche del Sud se è vero, come si dice in giro, che lavora, anzi, lavoriamo per l’abbattimento delle disuguaglianze».

Lo stesso appello aveva rivolto Natale Cuccurese, presidente nazionale del Partito del Sud, durante la conferenza stampa con Civati, snocciolando i numeri di un declino del sud e di tendenze e politiche che vanno assolutamente invertite. «Basta con provvedimenti tampone e scollegati tra di loro. Bisogna avere un piano per il sud, un piano fatto di investimenti concreti e non sulla carta» aveva detto Cuccurese.

L’intesa tra Possibile e Partito del Sud, secondo Michele Dell’Edera, sarebbe utile anche in funzione dei prossimi appuntamenti sul territorio: «Rivolgo un invito ai rappresentanti delle varie forze di sinistra in Puglia a cementare, anche su base locale, ciò che stiamo costruendo con grandi sforzi su scala nazionale».

Comments are closed.