A Bari il 30 luglio contro l’autonomia differenziata

0

Bari – Lunedì 30 luglio – ore 17.30
Sala della biblioteca delle edizioni MarxVentuno
II strada privata Borrelli 32, 70124 Bari
[per richiedere l’apertura dei cancelli da via Borrelli o da via Gargasole citofonare al n. 51]

Seminario di formazione  sull’autonomia differenziata

Introduzioni di
Marina Calamo Specchia, docente di Diritto Costituzionale Comparato Università di Bari
Michele Capriati, docente di Politica Economica Università di Bari

La minacciata approvazione dell’autonomia differenziata (un Consiglio dei ministri dedicato ad essa è previsto per giovedì 25 luglio) dissesterebbe buona parte dell’impianto costituzionale; per di più, tramite una legge ordinaria. Una volta approvata sarebbe estremamente difficile tornare indietro.
L’autonomia differenziata ha una portata eversiva e reazionaria, la sua attuazione segnerebbe la cesura più decisiva nella storia d’Italia, è quanto di più pericoloso si presenta oggi.
È fondamentale la mobilitazione più ampia per contrastarla. Occorre per questo la maggiore conoscenza e preparazione possibile su tutti i suoi aspetti, le sue implicazioni, gli inganni che essa cela.
A questo scopo il comitato di Terra di Bari per l’unità della Repubblica organizza un Seminario di formazione aperto a tutti i cittadini interessati e in particolare agli attivisti del Comitato.
Dopo brevi introduzioni dei due principali relatori, che si avvarranno anche di supporti audiovisivi, il seminario si svolgerà in forma dialogica, presentando i principali argomenti pro e contro l’autonomia differenziata.
Invitiamo gli interessati ad iscriversi compilando la seguente scheda, da inviare a
no.autonomia.diff@gmail.com

Comments are closed.